top of page

Come fare per sostituire il nuovo cinturino su misura

Aggiornamento: 6 dic 2019

Un orologio è senza dubbio un accessorio bello e senza tempo, ma non è perfetto senza il cinturino giusto. Un cinturino su misura fatto a mano e quindi completamente artigianale diventa essenziale per rendere il tuo orologio unico.


Può accadere che il tuo nuovo orologio venga venduto con un cinturino che non ti si addice, oppure che il cinturino sia troppo lungo o troppo corto per il tuo polso. Di fronte a te la disperazione, contrariamente a quanto si crede, quasi tutti i cinturini possono essere sostituiti. Troverai nel nostro negozio una descrizione delle misure e dei diversi cinturini per orologi in diverse larghezze, lunghezze e colori. Una volta trovato il cinturino che fa per te, ti verrà consegnato all'indirizzo di tua scelta. Inoltre, al primo ordine riceverai gratuitamente due barrette a molla e un attrezzo per i cinturini d’orologi. Ma perché ti servono questi utensili supplementari?



Montare il tuo nuovo cinturino con poco aiuto

Ora è possibile attaccare facilmente e da soli il cinturino appena acquistato all'orologio. Tutto quello che ti serve è uno strumento per il cinturino. Le barre a molla in dotazione hanno lo spessore ottimale per il cinturino che hai ordinato e garantiscono la necessaria tenuta del cinturino. Naturalmente, sei anche libero/a di utilizzare di nuovo le vecchie barre a molla. Tutto quello che dovrai fare è rimuoverli dal vecchio cinturino ed inserirli nei fori corrispondenti nel nuovo cinturino.


Sostituzione del cinturino dell'orologio spiegata passo dopo passo


Prima di iniziare a fissare il nuovo cinturino, è necessario prendere a mano un supporto morbido. In questo modo si eviteranno possibili graffi sull'orologio e sul tavolo. Ora prendi la parte più lunga con i fori nella tua mano e guidala fino alla parte di 6 ore del tuo orologio. Se si inclina l'orologio lateralmente, si noteranno piccoli fori all'interno delle chiusure. Il cinturino dell'orologio deve essere stretto tra questi fori. Ora inserire un lato nel foro inferiore e cercare di spingere il cinturino il più possibile tra le chiusure. Con il lato dell'utensile che sembra una piccola forchetta, spingere l'altra estremità della barra a molla verso il basso in modo che il cinturino sia inserito tra le parti di fissaggio. Un clic smorzato indica quando l'estremità della barra a molla è inserita nel foro. È possibile verificare se il cinturino dell'orologio si adatta correttamente o se le barre a molla sono state inserite correttamente nei fori tirando delicatamente il cinturino dell'orologio. Se può essere rimosso, è perché la barra a molle non è stata ancora inserita correttamente nel foro. Se è possibile tirare il cinturino senza che si stacchi, esso si regola correttamente. Ora puoi fare lo stesso con il lato con la fibbia. Si consiglia di non poggiare l’orologio sulla corona, altrimenti potrebbe rompersi.


Un piccolo consiglio


Per evitare graffi, cercare di inserire il cinturino dal retro dell'orologio. Se accidentalmente, nel peggiore dei casi, l'orologio scivola e si graffia, il graffio non sarà visibile ad occhio nudo dall'esterno.







 
 
 

Comments


bottom of page